Studio Dentistico

Studio Dentistico

L'odontoiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono i denti, le gengive, i mascellari, le due articolazioni temporo-mandibolari (ATM), le ghiandole salivari, i tessuti neuro-muscolari e le mucose orali. Ci sono diverse subspecialità all’interno della scienza odontoiatrica.

L’odontoiatria conservativa si occupa di trattare le lesioni a carico dello smalto e della dentina dei denti (dovuta a carie o a traumi) con la finalità di restaurare la normale funzione ed estetica di quest'ultimi.

L’endodonzia si occupa delle lesioni dei denti a livello pulpare dove risiedono le terminazioni nervose, agendo sullo svuotamento dei "canali" dei denti, sulla disinfezione e sagomatura dei canali e sul loro successivo riempimento con materiali appositi.

La branca protesica si occupa di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con manufatti protesici.

L'implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o già mancanti, con impianti in titanio attraverso un intervento chirurgico.

Specialisti presenti al Centro Medico le Logge:

Dott. Danilo Cialoni     Specialista in Odontoiatria
Dott. Michele Moriconi     Specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria
D.ssa Anna Rosa Padula     Specialista in Odontoiatria
Dott. Alberto Rebaudi     Specialista in Implantologia